Durante l’82ª edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, Box Office e Tivù hanno organizzato il convegno dal titolo “Audiovisivo italiano e tax credit: sostenibilità possibile con meno incentivi?”. L’appuntamento è fissato per sabato 30 agosto, alle ore 10:00, al Lido presso lo Spazio Regione del Veneto/Veneto Film Commission, allestito presso l’Hotel Excelsior.
Il panel vuole analizzare il panorama produttivo attuale del settore audiovisivo nazionale in questo momento particolare in cui il MiC sta ridimensionando le risorse destinate al credito di imposta per la realizzazione di opere cinematografiche e seriali spingendo le società a rivedere, almeno in parte, i loro modelli di business alla ricerca di una nuova sostenibilità economica.
A confrontarsi sul tema saranno: Andrea Agostini (Presidente della Fondazione Marche Cultura), Maria Pia Ammirati (Direttrice di Rai Fiction), Jacopo Chessa (Presidente di Italian Film Commissions e direttore di Veneto Film Commission), Valerio Fiorespino (COO e interim Ceo di Fremantle Italy Group), Massimiliano Orfei (Amministratore delegato di PiperFilm), Alessandro Usai (Fondatore e AD di No Name Entertainment e presidente Anica). A moderare, Vito Sinopoli (Founder & Ceo di Duesse Media Network, la casa editrice di Box Office e Tivù).
Il panel è organizzato in collaborazione con Veneto Film Commission e Marche Film Commission.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it