Valsecchi contro Mediaset

Il produttore Pietro Valsecchi difende la spy-story “Intelligence” dopo gli scarsi risultati d’ascolto della puntata di lunedì: «I prodotti vanno difesi, come si proteggono le piante quando arriva l’inverno. Non basta seminare, occorre innaffiare, concimare. Questo io credo non sia stato fatto con “Intelligence”, che si è trovata a combattere per ben due volte contro la seconda parte di una miniserie di Rai Uno, che la domenica precedente aveva avuto un grande successo di ascolto, senza controprogrammazione». Il produttore vorrebbe che i propri prodotti andassero in onda la domenica («È come se la domenica sera si aggirasse uno spettro per le reti, che tutti hanno paura di affrontare. Ma io no»), per dare al pubblico un’alternativa rispetto alla fiction tradizionale targata Rai e propone la programmazione domenicale di “Distretto di polizia” e, dall’anno prossimo de “I liceali”. Riguardo l’ultima puntati di “Intelligence”, in onda venerdì, Valsecchi propone un patto con il pubblico: «Voglio che siano gli spettatori a dare direttamente il loro indice di gradimento, mandando un sms a un numero in sovrimpressione». Gli spettatori dovranno valutare la puntata e, in base ai risultati, Taodue deciderà se proseguire con una seconda stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it