Upa: nel 2007 adv a +3,1%

Il mercato pubblicitario a fine 2007 registra una crescita del 3,1%, mentre per il 2008 l’incremento sarà del 3,6%. Sono queste le previsioni del presidente dell’Upa (l’associazione delle aziende che investono in pubblicità), Lorenzo Sassoli de Bianchi, intervistato da “Il Sole 24 Ore”. Il presidente ritiene che non ci siano mezzi nuovi e mezzi vecchi, ma innovativi e non innovativi, e che televisione, radio e giornali siano tutt’altro che morti. Certo, la tv generalista deve innovare e segmentare l’offerta, attualmente troppo omologata. Ma il passaggio al Dtt le darà nuovo slancio. Sassoli de Bianchi auspica che lo switch-off avvenga in tempi rapidi e nutre invece delle perplessità sul tetto del 45% alla raccolta pubblicitaria, che sarebbe distorsivo del mercato e alzerebbe i costi della pubblicità, danneggiando così le piccole e medie imprese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it