Upa: i 5 fattori della pianificazione con l’Advanced tv

Il presidente Sassoli de Bianchi elenca i 5 elementi fondamentali per la pianificazione
presidente Upa

Sono cinque i fattori di fondamentale importanza per gli investitori di fronte all’evoluzione digitale della televisione. A elencarli, il presidente di Upa, Lorenzo Sassoli de Bianchi, a margine dell’evento Advanced TV, la video convergenza, organizzato da Engage insieme all’Associazione. Eccoli:

  1. Misurazione della Total campaign. Non poter valutare complessivamente campagne di comunicazioni video pianificate su ogni piattaforma (se non per segmenti separati) restituisce un’idea parziale dell’efficacia degli investimenti. «Ricordiamoci che trasparenza ed efficacia sono rilevanti fattori di incremento degli investimenti», ha dichiarato Sassoli.
  2. Riaggregare gli investimenti. Questo significa quantificarli sui tre veicoli fondamentali: video, audio e pagine testuali.
  3. Nuove tecnologie al servizio dell’erogazione e della negoziazione pubblicitaria (con pubblicità targhettizzata in maniera mirata e la possibilità di acquistare spazi sull’advanced TV in programmatic)
  4. Condivisione dei dati di prima parte. «I cookie a breve lasceranno il posto a dati più consistenti, affidabili, magari quantitativamente inferiori, ma più sicuri sul piano della privacy, e decisamente più utili per dare un volto alle audience pubblicitarie Questo consentirà alla TV di diventare anche uno strumento di marketing di precisione».
  5. Formazione. «Nel nuovo scenario mediatico servono una formazione costante e competenze nuove, e queste ultime hanno bisogno di percorsi di formazione mirati e costantemente aggiornati, che concorrano all’evoluzione complessiva del sistema», ha spiegato Sassoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it