Un unico ambiente per tutta l’offerta Disney

The Walt Disney Company lancia MyDisney, un login unico per accedere a tutte le attività Disney
MyDisney

Un unico login per accedere a tutta l’offerta Disney che negli Usa comprende, oltre allo streaming di Disney+, anche gli acquisti su Disney Store e la prenotazione delle attività di Walt Disney World. Nasce così MyDisney, “l’esperienza di login unica” che The Walt Disney Company ha lanciato negli Stati Uniti. Si tratta, in sostanza, di poter usare la stessa e-mail e password per accedere a tutti i servizi ed esperienze Disney, ovvero Disney Store, Disney Cruise Line, Disneyland e Walt Disney World, così come l’offerta video, e dunque Disney+, Hulu, Abc, e Espn. (Qui tutti i servizi a disposizione).

Certamente, si tratta di una feature interessante perché da un lato semplifica l’esperienza dell’utente/abbonato (e, come è noto, cresce la frustrazione nel dover gestire diversi account), ma si può dire che crei delle opportunità di valore anche per Disney, che riduce il rischio di disperdere preziosi dati di prima parte, costruendo un profilo dell’utente Disney particolarmente dettagliato e su diversi ambiti delle sue abitudini di consumo (a maggior ragione con l’implementazione del business advertising).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it