Tv2000: obiettivo 1% di share entro fine anno

Ascolti in crescita per Tv2000: il canale della Cei, visibile in chiaro sul Dtt e alla posizione 142 su Sky, ha raggiunto una media dello 0,5% sul totale giorno. Il programma più seguito è il “Santo Rosario” delle ore 18, che vanta uno share del 4%-5%, superiore ai programmi di La7. Lo stesso Tg2000, nella nuova collocazione delle 18.40, riesce a raggiungere l’1,7% proprio grazie al traino del “Santo Rosario”. «In termini di ascolti, puntiamo all’1% di share entro fine anno», spiega il direttore del canale Dino Boffo. Un obiettivo ambizioso, per raggiungere il quale il canale sta potenziando la propria offerta editoriale: già questa settimana partono la serie sulle conversioni “La svolta” (14×30’), “L’arte per punti cruciali”, il ciclo di documentari “Le parole che hanno cambiato il mondo” e la seconda edizione del preserale “Romanzo familiare”. A questi seguiranno, a gennaio, un programma in prima serata a target giovane, il religioso “Abc della fede” e lo storico “Quando l’Italia…”. Buono anche l’andamento pubblicitario: «L’affollamento è raddoppiato rispetto a gennaio», spiega il direttore commerciale Luca Baldanza. «Inoltre nel portafoglio entrano sempre più clienti legati a Largo consumo, Tlc e Auto. Come Barilla, Nissan e Danone con Activia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it