Superano le stime i ricavi e gli utili nel quarto trimestre 2014 di Walt Disney, e tutto grazie soprattutto ai suoi canali tv e ai parchi divertimenti e resort, riequilibrando così le perdite sul fronte cinematografico. Nei tre mesi terminati lo scorso 27 dicembre, il gruppo di Burbank (California) ha registrato profitti per 2,18 miliardi di dollari, in rialzo da 1,84 miliardi dell’anno prima. I ricavi sono cresciuti del 9% a 13,39 miliardi. Nel dettaglio, la divisione Media Network (la più grande del gruppo) che comprende i canali tv Abc, Espn oltre a A&E Television Networks, ha visto vendite in aumento dell’11% a 5,86 miliardi, mentre la divisione parchi e resort ha registrato un fatturato in rialzo del 9% a 3,91 miliardi. Nella divisione cinematografica il giro d’affari è invece sceso del 2% a 1,86 miliardi, colpa di risultati inferiori nella distruzione nelle sale.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it