Tutto pronto per il Bonus Pubblicità

Sarà a breve pubblicato in Gazzetta ufficiale il Bonus Pubblicità: il decreto attuativo che consentirà a imprese, lavoratori autonomi e enti non profit che investono in pubblicità su quotidiani, periodici (anche online) e radio e tv locali, di avere accesso a un credito di imposta. Come riporta Daily Media, il ministero dello Sviluppo economico, in concerto con quello dell’Economia e finanze e la presidenza del Consiglio ha firmato il Dcpm che fissa le procedure per accedere al Bonus, pari a 62,5mln di euro di cui 50mln per gli investimenti sulla stampa (20 per quelli effettuati nel secondo semestre 2017 e 30 nel 2018) e 12,5mln per gli investimenti sui canali radiotv da effettuare nel 2018. Tale cifra sarà messa a disposizione di quei soggetti che hanno investito in campagne stampa o radio tv per una cifra superiore almeno dell’1% rispetto agli investimenti dell’anno precedente. Verrà quindi attribuito un credito d’imposta pari al 75% del valore incrementale degli investimenti effettuati (90% nel caso di microimprese, startup innovative e pmi).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it