I canali Turner, Cartoon Network, Boomerang e Boing (in joint venture con Rti), ad aprile conquistano complessivamente il 61% degli ascolti dei canali kids commerciali presenti sulla piattaforma satellitare e su quella digitale terrestre (total kids 4-14, fascia oraria 7-22). Boomerang, con un ascolto pari a 18.132 amr e il 6,75% di share sempre sui 4-14 anni, è il 1° canale commerciale kids di Sky, segnando un incremento del +67% rispetto ad aprile 2008. Ottima la performance di Cartoon Network che, con 11.476 amr e 4,27% di share sul target 4-14, si conferma al 2° posto della classifica dei canali commerciali kids sul satellite. Con 35.900 amr e 10,78% di share (Dtt kids 4-14, fascia oraria 7-22), Boing è il 6° canale piú visto dai bambini dell’intera tv italiana (free, sat e Dtt). Rispetto allo stesso mese del 2008, la crescita di ascolti di Boing è stata pari al 99%.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it