È positivo il bilancio di fine anno per i canali kids di Turner (Cartoon Network Sky 607, Premium 353 e Boomerang Sky 609). Cartoon Network raggiunge la prima posizione tra i canali pay dedicati ai kids, mantenendola stabilmente dal back to school ad oggi. Il canale conferma anche la leadership sul target di riferimento, posizionandosi al numero uno sui boys. La raccolta pubblicitaria è cresciuta a due cifre, con un aumento di fatturato del 20% per i canali pay Cartoon Network e Boomerang (concessionaria Cairo Pubblicità) rispetto al 2015.
Sale anche il peso di sponsorship & promotion, che rappresentano circa il 15% del fatturato e crescono del 50% rispetto al 2015. Bene anche le iniziative digital: i brand kids di Turner hanno raccolto oltre 1,4mln di fan digitali, mentre sono state 1,2mln le app scaricate, 11mln i game giocati dagli utenti e altrettante le visualizzazioni su Youtube. Sul fronte license & merchandising, l’incremento del fatturato è stato del 34%.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it