Numeri record per le piattaforme digitali di Discovery in Europa (Russia esclusa) nella settimana di apertura dei Giochi Olimpici Tokyo 2020*. I nuovi abbonamenti digitali hanno raddoppiato il totale delle sottoscrizioni dei Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang 2018. “Quasi tre quarti del miliardo di minuti di streaming di contenuti olimpici è stato guardato attraverso Discovery+ e i servizi di abbonamento Eurosport durante la prima settimana, circa 18 volte di più rispetto allo stesso periodo di PyeongChang 2018”, riporta la nota ufficiale.
Oltre 275 milioni di spettatori in Europa hanno potuto seguire i Giochi grazie all’approccio distribuzione multipiattaforma scelto da Discovery (FTA, PayTV e Direct to Consumer). In particolare, oltre 100 milioni hanno usufruito dei servizi di copertura di Discovery in TV e in digitale, e altri 175 milioni attraverso gli accordi di sublicenza di Discovery con le emittenti partner in chiaro.
Nei mercati nordici, dove Discovery detiene i diritti per le sue reti in chiaro, il gruppo ha registrato il 78% di share in Norvegia (partita di pallamano, Spagna contro Norvegia); il 67% in Svezia (partita di calcio, Svezia contro Australia); e 60% in Svezia (nuoto).
*Il periodo di riferimento include i primi nove giorni completi dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020, la cerimonia di apertura e gli eventi sportivi che si sono tenuti da mercoledì 21 a venerdì 23 luglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it