Si chiama Together Fund il nuovo fondo lanciato a Parigi con la missione di supportare le società di produzioni indipendenti europee. Come riporta la stampa internazionale, il fondo conta su un capitale iniziale di 58 milioni di euro, con l’obiettivo di arrivare fino a 100 milioni.
Together Fund conta sull’appoggio dell’Unione Europea che si è impegnata a versare 25 milioni di euro nel fondo tramite EIF – European Investment Fund, fondo dedicato a finanziare le piccole e media imprese in Europa. EIF investirà attraverso MediaInvest, strumento creato nel 2022 all’interno del Media and Audiovisual Action Plan europeo. L’Equity Fund si focalizzerà esclusivamente sulle società di produzione audiovisiva indipendenti in Europa, specializzate principalmente in contenuti scripted.
Ci si aspetta investimenti medi pari a 4 milioni di euro, il che significa – secondo Deadline – che almeno 25 società potrebbero accedere al fondo. A monte di Together Fund c’è Axio Capital; il fondo sarà gestito da Alexandra Legret e Antoine Bodet (ex Managing director di EPC, European Producers Club).
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it