Tivù di settembre è online con Luca Argentero. Il mensile dedicato al business tv e adv edito da Duesse Communication è disponibile da oggi con il nuovo numero di settembre, scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play e in formato pdf a questo link. In più, con questo numero troverete anche uno speciale allegato, dedicato a Lux Vide (qui). Ci trovate anche a Venezia, alla 79° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica (31 agosto – 10 settembre).
LUCA ARGENTERO TRA FICTION E FILM
Luca Argentero è il protagonista della cover story di Tivù di settembre. Tra i volti più amati della serialità italiana, generalista e in streaming (Doc, Le fate ignoranti), l’attore non ha mai avuto timore di sperimentare in televisione, tanto che lo vedremo nella prossima stagione di Celebrity Hunted. Con Tivù ha parlato di serialità, window e rapporto col pubblico.
QUALE CINEMA PER QUALE TV?
Quest’anno Tivù approda al Lido di Venezia, in occasione della 79° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica. Quale migliore occasione per parlare del rapporto tra cinema e televisione? Tivù ha analizzato i generi che funzionano meglio sulle tv generaliste e i film più apprezzati nel mondo on demand, senza dimenticare un’occhiata alle novità cinematografiche nella prossima stagione televisiva?
LE NUOVE METRICHE
Il tema degli ascolti, anzi, dei consumi video degli spettatori è sempre di grandissima attualità. Come dimostra il monografico di Link, Metrix – Viaggio all’ultima frontiera delle metriche. Ecco perché Tivù ha voluto incontrare Federico di Chio (direttore editoriale di Link e direttore marketing strategico Mediaset) per farsi raccontare a che punto è la partita della rilevazione degli ascolti. Dagli ascolti alle conversazioni, poi, con la social tv di Talkwalker. Stefano Russo (Strategic Account Executive SCR – EMEA & Australia) ha esaminato con noi gli ultimi dati, tra interazioni, influencer e canali/brand.
SPAGNA: L’HUB EUROPEO
La casa di carta non è un… castello di carta. La serie Netflix ha ribadito e dato nuovo vigore alla produzione spagnola e al ruolo del Paese per la produzione audiovisiva degli editori più tradizionali e degli Ott. A confermarlo, su Tivù di settembre, Diego Ávalos, Vice President Originals Spain, Portugal & Nordics di Netflix, e Marta Ezpetela, Director of Distribution, International Offices and Coproductions di Mediapro Studio.
L’AUTUNNO TV
Settembre: si torna a scuola e in tv. Su questo numero trovate le novità dei palinsesti 2022/2023 di Rai, Mediaset, WarnerBros. Discovery Italia, La7, Sky Italia e i nuovi titoli che saranno disponibili sui principali servizi on demand.
LUX VIDE – 30 ANNI DI STORIE
Questo mese Tivù celebra i 30 anni di Lux Vide: in allegato alla rivista troverete uno speciale dedicato alla società fondata da Ettore Bernabei e oggi entrata nell’orbita di Fremantle. 32 pagine per ripercorrere – attraverso le parole dei protagonisti e i titoli più importanti – la storia di una delle più importanti società di produzione audiovisiva italiane. Potete scaricarlo qui
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it