Tivù di ottobre è online con Domizia De Rosa (WIFTMI)

La presidente di WIFTMIWomen in Film, Television & Media Italia è la protagonista della cover story del numero di ottobre di Tivù. Ci trovate al MIA e al MIPCOM Cannes

Tivù di ottobre è online con Domizia De Rosa, presidente di WIFTMIWomen in Film, Television & Media Italia. Il mensile dedicato al business tv e adv edito da Duesse Media Network è disponibile da oggi ed è scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play e in formato pdf. Potrete inoltre trovarci al MIA (Roma, 14-18 ottobre) e al MIPCOM Cannes (Cannes, 21-24 ottobre)

DOMIZIA DE ROSA / WIFTMI: LA COVER STORY
Domizia De Rosa, presidente di WIFTMI, è la protagonista della Cover Story di ottobre. Tivù ha voluto parlare con lei del complesso tema della parità di genere all’interno del mercato audiovisivo: qual è la situazione italiana sia in termini di leadership, opportunità professionali, e all’interno del complesso racconto audiovisivo? Gli spunti di riflessione sono molti…

INDUSTRIA, PROFESSIONI E PROFESSIONISTE
Restiamo in tema di opportunità e analizziamo come e se l’industria italiana ha tutte le professionalità necessarie per sostenere il suo sviluppo e la sua crescita. Le scuole specializzate forniscono gli strumenti necessari? Cosa va implementato? Ne hanno parlato a Tivù Daniele Cesarano (Mediaset Fiction), Riccardo Tozzi (Cattleya), Luca Bernabei (Lux Vide), Tinny Andreatta (Netflix), Leonardo Pasquinelli (EndemolShine Italy), Davide Acampora (Stand by me), Ilaria Dallatana (Blu Yazmine), Simone D’Amelio Bonelli (Stand by me) e Massimo Scaglioni (CeRTA).

E, ancora, su questo numero, Gaia Tridente, direttrice del MIA, ha anticipato a Tivù alcuni temi della decima edizione del mercato, mentre Simona Ercolani di Stand by me racconta progetti e crescita della società di produzione.

TREND
Editoria e serialità: un matrimonio sempre più saldo. Lo dicono anche gli ultimi dati dell’Osservatorio Europeo dell’audiovisivo, che ci raccontano il ruolo degli adattamenti letterari nella produzione audiovisiva europea. Una fonte di ispirazione inesauribile. Dalla serialità ai format: Tivù vi propone un viaggio nel mondo dei format, analizzando quanto sia stato proposto su canali e piattaforme di tutto il mondo nell’ultima stagione televisiva in termini di offerta unscripted.

PUBBLICITÀ
Spazio alla pubblicità, e in particolare al ruolo sempre più crescente che l’intelligenza artificiale si sta ritagliando nella pianificazione e gestione dei dati. Tivù ne ha parlato con due professionisti: Simone Branca, Head AdTech&Data di Rai Pubblicità e presidente di Fcp-AssoInternet, e Paola Colombo, Chief Digital Officer di MFE Advertising

Non dimenticate di scaricare il nuovo numero di Tivù e, se siete al MIA o al MIPCOM, di prendere la vostra copia

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it