Tivù di ottobre è online con Cross Productions

Maddalena e Rosario Rinaldo sono i protagonisti della cover story. Scaricate la vostra copia gratuita o leggeteci al MipCom e al Mia Market
||Tivù ottobre 2023||

Tivù di ottobre è online con Maddalena e Rosario Rinaldo di Cross Productions. Il mensile dedicato al business tv e adv edito da Duesse Communication è disponibile da oggi con il nuovo numero di ottobre, scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play e in formato pdf a questo link. Potrete inoltre trovare la rivista anche al Mia Market di Roma (9-13 ottobre) e al MipCom di Cannes (16-19 ottobre).

CROSS PRODUCTIONS: LA COVER STORY

Rosario Rinaldo, fondatore di Cross Productions, e Maddalena Rinaldo, a capo dei contenuti, sono i protagonisti della cover story di Tivù di ottobre. Con loro, anche Jan Mojto, che con la sua Beta controlla la società di produzione di Rocco Schiavone e Prisma. Quest’anno, Cross ha raggiunto il traguardo dei primi 10 anni di attività e si prepara a nuove sfide e nuovi ingressi. 

APPUNTAMENTO A…

Dal MipCom al MIA, passando per Iberseries e Natpe: che ruolo svolgono i grandi mercati internazionali dedicati al business audiovisivo? Tivù ha provato a stilare il calendario dei grandi eventi nell’era della costante connessione virtuale. A proposito di appuntamenti, Gaia Tridente, direttrice del MIA, ha fatto il punto in vista della nona edizione dell’evento.

VECCHIE E NUOVE STRATEGIE

Nel mondo streaming la vendita di contenuti a terze parti torna a essere strategica per generare ricavi. E se questo ritorno alla distribuzione fosse invece soltanto uno stadio transitorio, in attesa di ulteriori sviluppi? Ne parliamo anche con Guy Bisson di Ampere Analysis.

PROTAGONISTI

Non mancano gli incontri ravvicinati coi protagonisti del settore: Marcello Dolores, amministratore delegato di Boing Spa, mentre Francesco Barbarani (Rai Pubblicità) e Paola Colombo (MFE Advertising) hanno offerto la loro visione sul mercato pubblicitario in questo inizio di stagione.

DATI & ANALISI

In questo numero, Gfk ha tracciato per Tivù la “mappa futura”, strumento che consente di visualizzare quali potranno essere i target di domani. Spostiamoci invece negli Usa con i dati dello streaming di Nielsen, che mostrano un forte interesse del pubblico per serie d’acquisto: cosa significherà per l’offerta dei contenuti?

Scaricate la vostra copia

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it