Tivù di novembre è online con Aldo Cazzullo

Il giornalista e divulgatore di Una giornata particolare (La7) è il protagonista della cover story del numero di novembre di Tivù

Tivù di novembre è online con Aldo Cazzullo. Il mensile dedicato al business tv e adv edito da Duesse Media Network è disponibile da oggi ed è scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play e in formato pdf.

 ALDO CAZZULLO: UNA STORIA PARTICOLARE
Giornalista del Corriere della sera e volto di La7 con Una giornata particolare, Aldo Cazzullo è il protagonista della cover story di novembre. Su Tivù ha commentato i risultati del programma, dello stato della divulgazione culturale e del ruolo della televisione, oggi, in Italia.

I GRANDI EVENTI PER SPIEGARE IL MERCATO
I primi mesi autunnali sono stati particolarmente ricchi di eventi e spunti per il mercato televisivo italiano e internazionale. Tivù ha partecipato ad alcuni di essi e presenta sul numero di novembre un’analisi ragionata dei principali punti di vista e intuizioni emersi. Dal convegno di Fcp-AssoTv Play Ad-tention analizziamo per esempio i punti di forza degli streamcaster e il ruolo dell’attenzione per il messaggio pubblicitario. E, poi, c’è il 10° MIA – Mercato internazionale audiovisivo, con i suoi panel (parliamo di sostenibilità sociale, intelligenza artificiale e molto altro) e in particolare il VI Rapporto APA sulla produzione audiovisiva nazionale e l’analisi della fine della peak tv globale a cura di Ampere Analysis. Spazio anche al Festival di Venezia con il convegno a cura di Tivù e Box office dal titolo Produzione italiana e redditività, un modello ancora sostenibile? E in Spagna e in Francia come va?

 LA PAROLA AGLI AUTORI
Concentriamoci sulla televisione italiana e sul suo linguaggio: Tivù ha voluto confrontarsi con chi la televisione la scrive. Cosa manca, dunque, alla televisione di oggi in termini di temi, format o stili? Lo abbiamo chiesto a Stefano Bises, Elena Bucaccio, Giancarlo De Andreis, Irene Ghergo, Raffaella Mennoia e Sergio Rubino.

DOVE VA L’EUROPA DELLA TV?
Rivoluzione o evoluzione? I cambiamenti in atto tra le audience e nei modelli di business impongono importanti riflessioni a tutto l’ecosistema media. Attraverso i report di ItMedia Consulting (Turning Digital/ La svolta digitale, il XXII Rapporto Annuale) e EBU (Audience Trends Television 2024) proviamo a fare il punto sulla situazione dell’audiovisivo in Europa occidentale: dove siamo e dove stiamo andando?

Da non dimenticare, infine, le nostre rubriche: Insider, On Screen di Maria Chiara Duranti, News from the world e Un mese di ascolti a cura di Geca Italia

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it