Tivù di maggio è online! Il mensile dedicato al business tv e adv edito da Duesse Communication è disponibile da oggi con il nuovo numero di maggio, scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play e in formato pdf a questo link.
LA COVER: MEDIASET INFINITY
La cover story di Tivù di maggio è dedicata a Mediaset Infinity, la nuova offerta pay-light di Mediaset che nasce a partire da Mediaset Play e Infinity. A parlarne, in esclusiva per Tivù, ci sono Federico Di Chio e Pier Paolo Cervi, rispettivamente Direttore del Marketing strategico e Direttore del Business digital di Mediaset.
IL MERCATO
In questo numero trova spazio a un approfondimento sul tema degli aggregatori: dopo quello della discoverability (Tivù di aprile), questo sarà uno degli elementi portanti su cui si costruirà la strategia di business degli operatori on demand. Dalle nuove formule pay tv agli ultimi device in commercio, abbiamo fatto il punto sul mercato. E sempre di business e di mercato si parla nell’intervista a Clare Thompson di K7 Media. Tema: il crescente trend del Brand Funded Programming.
LE VOCI
Spazio a Duilio Giammaria: il direttore di Rai Documentari ha risposto ai temi sollevati da Apa (Associazione produttori audiovisivi) sul numero di marzo. Roberto Sergio, direttore di Rai Radio, ha invece fatto il punto sulla radiovisione e sulle novità dell’offerta Rai. Su Tivù si parla anche di talent, anzi di influencer: quanto la presenza social dei personaggi tv può influenzare il successo di un programma? Ne abbiamo discusso con Stefano Russo di Talkwalker, Lazzaro Fantasia di Studio 71 e Massimo Giudici di Capital Innova.
LE RUBRICHE
Completano questo numero le nostre rubriche: Insider, Into the video, la social tv di Talkwalker, gli ascolti di Geca Italia, Into the video e News from the world.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it