Tivù di maggio è online con Andrea Goretti

L’amministratore delegato di Eagle Pictures è il protagonista della cover story del numero di maggio di Tivù

Tivù di maggio è online con Andrea Goretti, amministratore delegato di Eagle Pictures. Il mensile dedicato al business tv e adv edito da Duesse Communication è disponibile da oggi ed è scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play e in formato pdf.

ANDREA GORETTI: LA COVER STORY

L’amministratore delegato di Eagle Pictures, Andrea Goretti, è il protagonista della Cover Story di maggio. Con Tivù ha parlato della crescita della società di produzione, dell’espansione dal mondo della distribuzione e del cinema alla serialità, fino alle incursioni nel mondo unscripted con le più recenti acquisizioni.

ATTENZIONE ALL’AD-TENTION!

In questo numero ci siamo concentrati sul nuovo mantra della comunicazione pubblicitaria, l’ad-tention, la “metrica” destinata a ridefinire l’impatto dei contenuti televisivi e degli annunci pubblicitari sugli spettatori. Abbiamo visionato le ultime ricerche sul tema, compresa quella presentata da Andrea Filoni di BVA DOXA allo IAB Showcase 2024. Inoltre, Tivù ha affrontato il tema con Federica Setti di GroupM Italy, Julian Prat di Wavemaker e Alberto Vivaldelli di UPA. Sempre in ambito pubblicitario, ma non solo, facciamo il punto sull’affermazione della Connected Tv sul mercato, grazie ai dati di Iab Europe e Double Verify e la case history che connette, appunto, Rai Pubblicità e Rai Play.

LA GEOGRAFIA DELL’INDUSTRIA

Tra fusioni, acquisizioni e corsa dello streaming (soprattutto americano), il mercato audiovisivo europeo ha tanti protagonisti. Ma con quali “poteri” in termini di giro d’affari e spettatori? È la domanda a cui Tivù ha cercato di rispondere in questo articolato speciale, che parte dalla mappatura della produzione italiana (e in particolare il ruolo delle big indie Banijay e Fremantle) ed europea anche – e non solo – grazie ai dati dell’Osservatorio europeo dell’audiovisivo.

IN PROGRAMMA…

Sul numero di maggio di Tivù trovate un ampio approfondimento sul Piano Fiction Rai e un’intervista a Géraldine Gonard, che ha raccontato le novità del prossimo Conecta Fiction & Entertainment (Toledo, 18-21 giugno). E, ancora, ci siamo interrogati sul futuro della produzione kids, in particolare l’animazione, alla luce delle difficoltà – non solo italiane del mercato – e della proposta (partita da Bbc) di un’alleanza europea. L’ha commentata con Tivù Luca Milano, direttore di RaiKids.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it