Tivù di giugno è online

Tivù, il mensile dedicato al business televisivo e adv edito da Editoriale Duesse, è online con il numero di giugno e può essere scaricato gratuitamente da App Store e Google Play. La nostra cover story è dedicata a un fenomeno imprescindibile del mercato, la social tv: gli ultimi dati della Nielsen Social Content Ratings e dell’Osservatorio Social Tv aiutano a delineare la trasformazione in atto nel consumo tv italiano. Una trasformazione che coinvolge anche i talent: ne abbiamo parlato con Niccolò Presta, agente, producer e amministratore unico di Arcobaleno Tre. Spazio poi alla programmazione estiva: quali e quante novità attendono i mesi più caldi dell’anno in attesa della nuova stagione di garanzia e come sono andati gli ascolti delle ultime tre estati? Si parla poi di commedia Rai nel report dedicato all’intervento di Eleonora Andreatta, direttrice di Rai Fiction, al convegno “La commedia è sempre viva! Gli elementi del successo”, tenutosi lo scorso aprile a Sorrento. E ancora, abbiamo chiesto a Conad e Coop come sia cambiato il rapporto tra grande distribuzione e comunicazione televisiva. Infine, il profilo di Snapchat e le nostre immancabili rubriche: news, zoom, diario di produzione, spot center e l’analisi degli ascolti mensili a cura di Geca Italia. A breve sarà in distribuzione anche la versione cartacea.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it