Tivù di giugno è online con Marco Azzani

Marco Azzani, Country Managing Director Prime Video Italy è il protagonista della cover story del numero di giugno di Tivù

Tivù di giugno è online con Marco Azzani, Country Managing Director Prime Video Italy. Il mensile dedicato al business tv e adv edito da Duesse Communication è disponibile da oggi ed è scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play e in formato pdf.

MARCO AZZANI: LA COVER STORY

Il Country Managing Director Prime Video Italy, Marco Azzani, è il protagonista della Cover Story di giugno. Con Tivù ha parlato della crescita della piattaforma in Italia, la strategia che punta a coinvolgere ogni tipo di pubblico e il ruolo strategico della pubblicità, così come delle produzioni originali.

L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE IN VIDEO

L’intelligenza artificiale permea ogni step del percorso che porta dall’ideazione alla post-produzione di un contenuto audiovisivo: grazie al lavoro di Ampere Analysis, abbiamo fatto ordine tra le opportunità che questa tecnologia offre già oggi e come si sia insinuata ormai in tutta la catena del valore dell’industria.

CONTENUTI

Su Tivù di giugno ampio spazio alle ultime tendenze in tema di contenuti. Intanto, scopriamo quali sono stati i format di maggiore successo in termini di vendite sui mercati globali, grazie alla Top100 di K7Media. E, ancora, tutti i trend del mondo scripted e unscripted dell’ultimo anno, grazie alle preziose analisi di Glance e The Wit.  Ci avviciniamo all’estate dei grandi eventi sportivi, mentre lo streaming è sempre più presente sul mercato: per prepararci, l’analisi di Ebu (l’associazione delle tv pubbliche) ci dice quali ricadute ha per l’economia dei Paesi l’offerta televisiva dei servizi pubblici.

PUBBLICITÀ

Emergono nuove modalità di comunicazione, a partire dalla influencer economy, e il branded entertainment, coltivando costantemente il rapporto di fiducia tra brand, reti e pubblico, si evolve. Abbiamo fatto il punto con OBE – Osservatorio Branded Entertainment. E, ancora, come è cambiato il rapporto tra tv e inserzionisti nel tempo? Tivù ne ha parlato con tre brand, ovvero Facile.it (Marco Giorgi), Glovo (Anna Saggio) e Valsoia (Leonardo Lambertini).

Da non dimenticare, infine, le nostre rubriche: Insider, On Screen di Maria Chiara Duranti e Un mese di ascolti a cura di Geca Italia

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it