Tivù di aprile è online con la nuova edizione della Power Map. Il mensile dedicato al business tv e adv edito da Duesse Communication è disponibile da oggi ed è scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play. Potrete inoltre trovare la rivista al MipTv di Cannes, l’ultimo, il 6 e 7 aprile al Palais des Festivals).
LA POWER MAP
La Cover Story del numero di aprile di Tivù è dedicata alla Power Map, ovvero i profili del manager che contribuiscono a realizzare la televisione italiana (broadcaster e Ott, pubblicità, produttori, ma anche protagonisti del mondo della ricerca e delle istituzioni).
INCOGNITA QUOTE
Mentre il consiglio dei ministri approvava le modifiche al Tusma ci siamo interrogati sulle posizioni che negli ultimi mesi hanno visto contrapporsi i protagonisti del mercato, tra chi ha chiesto più flessibilità (negli obblighi soprattutto) e chi maggiori protezioni. Trovate in questo numero una attenta sintesi delle posizioni in campo. Sul tema, abbiamo anche chiesto il parere di due professionisti, gli avvocati Giorgio Assummo e Bruno Della Ragione.
NUOVE SFIDE
L’Europa ha approvato l’AI Act, quali saranno le conseguenze e come sarà possibile applicare una regolamentazione efficace e non restrittiva a una tecnologia, quello dell’intelligenza artificiale, che corre più velocemente di quanto possa fare la legge? Lo abbiamo chiesto anche a Richard Burnley, Legal and Policy Director di Ebu.
E poi c’è la sfida della rilevazione degli ascolti, con la marcia di Auditel verso la total audience. Tivù ha fatto il punto sugli ultimi risultati raggiunti, anche guardando la situazione all’estero. E ha voluto approfondire cosa rappresentino questi cambiamento per il mondo della pubblicità, parlandone con il direttore generale di Upa, Raffaele Pastore.
I PROTAGONISTI
Spazio poi ad alcuni protagonisti del settore: Paola Lucisano di Italian International Film, Lorenzo Vecchi di Zen 2030. E, ancora, un approfondimento sui risultati di Doc-Nelle tue mani di Lux Vide e su una tendenza che crescendo sulle nostre tv, i programmi con protagonisti gli Over60.
LE RUBRICHE
Non dimentichiamo, infine, gli appuntamenti con le rubriche di Tivù: Insider, OnScreen e La materia dei segni.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it