TiMedia: il piano strategico 2009-2011

Sono state approvate ieri dal cda di TiMedia, presieduto da Berardino Libonati, le linee guida e il piano strategico 2009-2011 del gruppo. Si prevede una crescita dei ricavi annuali tra il 7% e il 10%, grazie al settore multimediale (+20%) e digitale terrestre (+30%). Il break even a livello di ebitda è previsto per il 2010, mentre i costi cresceranno dell’1,5% all’anno a causa dello sviluppo dei nuovi segmenti di Business. Sono previsti inoltre investimenti pari a circa 190mln di euro, di cui 70mln sull’operatore di rete (per la digitalizzazione delle reti analogiche) e 90mln per l’acquisto dei diritti tv. A causa della perdite strutturali, il business della pay per view verrà deconsolidato: verrà realizzata una joint venture (vengono date in fase conclusiva le trattative con operatori internazionali), di cui TiMedia avrà una quota di minoranza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it