TiMedia: a fine settembre i ricavi salgono del 31,4%

Nei primi nove mesi ricavi a più 178,3 milioni di euro (+31,4%) per Telecom Italia Media rispetto allo stesso periodo del 2006. Positiva la raccolta pubblicitaria nazionale (+14,9%) e in crescita sono anche i ricavi dell’offerta pay Dtt pari a 36,1 milioni (+145,6%).Il gruppo guidato dall’ad Antonio Campo Dall’Orto continua la riduzione della perdita operativa: l’Ebitda è pari a -37,7 milioni, in miglioramento del 46,8% rispetto ai -70,9 milioni dello stesso periodo del 2006. L’ebit è pari a -83,7 milioni e registra un miglioramento del 24,7%. Il risultato netto di competenza della capogruppo ammonta a -65,8 milioni (-78,1 mln nei primi nove mesi del 2006). I ricavi de LA7, pari a 70,3 milioni, registrano un incremento del 19,8% rispetto allo stesso periodo del 2006, grazie al significativo apporto della raccolta pubblicitaria cresciuta del 27,3% nel solo terzo trimestre (+19,3% nei primi nove mesi dell’anno). Il positivo risultato commerciale ha permesso di migliorare la redditività del periodo evidenziando un incremento dell’ebitda (+14%) e dell’ebit (+4,6%). I ricavi di Mtv, pari a 51,2 milioni, crescono del 12%. Nei primi nove mesi Mtv ha consolidato la sua posizione grazie alla crescita della raccolta pubblicitaria nazionale (+5,6%) e internazionale (+33,4%).L’indebitamento finanziario netto si attesta a fine settembre a 188,1 milioni e aumenta di 59,9 milioni rispetto al 31 dicembre 2006. La variazione è principalmente attribuibile agli investimenti industriali del periodo (54,5 mln) e al fabbisogno per la gestione operativa dei nove mesi (53,8 mln), parzialmente compensati dall’incasso del credito per il Consolidato Fiscale Nazionale (48,4 mln).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it