Tim amplia l’offerta della tv non lineare

Cresce la tv on demand di Tim, che amplia l’offerta (oltre 8mila titoli e una serie indedita al mese, tra cui ‘The Royals 2′, ‘Vikings 4′, ‘American Crime’ e ‘Humans’) e rende fruibili i contenuti da più dispositivi in contemporanea, con un unico abbonamento e senza consumare traffico dati da smartphone e tablet. La tv non lineare è “un trend inarrestabile, con una crescita del 130% nell’ultimo anno”, ha dichiarato Daniela Biscarini, responsabile multimedia entertainment di Tim. Sono infatti un milione circa gli italiani abbonati a servizi Svod, a fronte dei 7mln della pay tv. E sono 4mln gli italiani che – secondo l’analisi Tim presentata ieri a Milano – accedono a un contenuto tv attraverso il web (+27% rispetto all’anno scorso). “Nel 2015 le fruizioni di TimVision sulle serie tv sono aumentate del 197%, quelle sui prodotti kids e junior del 188%”, ha precisato Aldo Romersa, responsabile contenuti TimVision, sottolineando che, con un abbonamento da 5 euro al mese, si ha tutto incluso, l’Hd e nessuna interruzione pubblicitaria. Forte dei 500mila sottoscrittori attivi a TimVision, l’operatore tlc ha annunciato il lancio, entro l’estate, di un nuovo decoder (Android tv, 4k ready, digitale terrestre, wi-fi, Google-cast e con comandi vocali) e la revisione, in tempi più brevi, dell’interfaccia della piattaforma TimVision.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it