Sono 12 i candidati che The Walt Disney Company presenterà all’incontro annuale con gli azionisti 2024 e che entreranno a far parte del consiglio di amministrazione.
L’attuale cda ha raccomandato all’unanimità di votare Mary T. Barra (Chair e Ceo di General Motors), Safra A. Catz (Ceo di Oracle), Amy L. Chang (Director di Procter&Gamble), Jeremy Darroch, Carolyn N. Everson (Director di Coca-Cola), Michael B.G. Froman (President on Foreign Relations ed ex Vicen Chairman and President, Strategic Growth a Mastercard), James P. Gorman, Robert A. Iger (attuale Ceo), Maria Elena Lagomasino (Ceo e Managing Partner di WE Family Offices e membro del cda di Coca Cola), Calvin R. McDonald (Ceo di lululemon athletica), Mark G. Parker (Executive Chairman di Nike), e Derica W. Rice (membro dei cda di he Carlyle Group Inc., Bristol-Myers Squibb Co., Target Corp.). Darroch e Gorman sono già stati inseriti nel cda del gruppo.
Al contrario, il cda Disney non intende appoggiare le nomine di Nelson Peltz e James Rasulo presentate da Trian Fund Management, L.P. e dalle sue affiliate.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it