Continua a viaggiare The Traitors, format di origine olandese scelto come Format dell’anno da K7Media, nell’annuale classifica del 100 format che più hanno viaggiato sui mercati (vedi Tivù, giugno 2024). All3Media International, che distribuisce il format andato in onda per la prima volta su IDTV, ha infatti annunciato una nuova serie di adattamenti internazionali.
Intanto, c’è la prima versione italiana, prodotta da Fremantle Italia per Amazon MGM Studios e disponibile su Prime Video dal 2025. Su Atresmedia Tv sarà disponibile anche la versione spagnola, in collaborazione con Gestmusic (Banijay Iberia). Se la versione italiana avrà come protagoniste delle celebrità, quella spagnola coinvolgerà invece persone comuni. The Traitors arriverà inoltre in Africa per la prima volta con Primedia Studios, mentre Pro TV ha commissionato la versione rumena.
Creato e sviluppato da Marc Pos e Jasper Hoogendoorn (IDTV Creative Director) in cooperazione con l’unità creativa di RTL, De Verraders (titolo originale di The Traitors) è stato lanciato per la prima volta nel 2021 su RTL4 ed è già stato oggetto di 25 adattamenti e diversi rinnovi. Lo show è in onda anche negli Usa su Peacock e in Inghilterra su Bbc One, vincendo anche un Bafta. Ambientato in un castello, i partecipanti lavorano insieme per vincere un premio in denaro: tra loro, però, c’è un gruppo di “traditori” pronti a fermarli ed eliminarli.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it