Gli US Open saranno in chiaro su SuperTennis Tv fino al 2030: Sportcast, la società del Gruppo FITP (Federazione italiana tennis e padel) che gestisce il canale tv SuperTennis, ha raggiunto un accordo USTA (la Federtennis statunitense) per il prolungamento del contratto per la trasmissione in chiaro e in esclusiva del torneo americano fino al 2030. L’accordo, raggiunto in collaborazione con la IMG (che gestisce i diritti di USTA) era stato stipulato inizialmente nel 2023 e grazie anche alle performance degli atleti italiani (a partire da Jannik Sinner) il tennis continuerà a essere disponibile anche in free-to-air.
«Non si tratta solo di un accordo commerciale, ma di un vero e proprio investimento culturale e sportivo: mentre altri Slam sono quasi esclusivamente disponibili a pagamento, il pubblico italiano potrà seguire gratuitamente lo US Open grazie a SuperTennis, il canale interamente dedicato a tennis e padel. Per noi è una scelta di principio, oltre che una strategia», ha dichiarato in una nota Angelo Binaghi, presidente FITP.
Il torneo è trasmesso integralmente su SuperTennis Tv (al canale 64 del digitale terrestre e via satellite sul canale 212) e sulla piattaforma OTT SupertenniX (gratuita per i tesserati FITP, 1,99 euro/mese per i non tesserati). Qui ogni giorno vengono trasmessi live gli incontri in programma su un massimo di nove campi. Inoltre, attraverso la piattaforma multichannel SuperTennis Plus (per i possessori di smart tv di nuova generazione), è possibile seguire live altri quattro match oltre a quello in diretta sul canale in quel momento.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it