Tennis, US Open e Supertennis insieme fino al 2030

Sportcast e Usta estendono il contratto per la trasmissione dello slam newyorkese in chiaro sul canale della FITP
Jannik Sinner bacia il trofeo dopo aver vinto contro Taylor Fritz agli US Open 2024 (© Photo by ANGELA WEISS/AFP via Getty Images)/ ©US SupertennisTv

Gli US Open saranno in chiaro su SuperTennis Tv fino al 2030: Sportcast, la società del Gruppo FITP (Federazione italiana tennis e padel) che gestisce il canale tv SuperTennis, ha raggiunto un accordo USTA (la Federtennis statunitense) per il prolungamento del contratto per la trasmissione in chiaro e in esclusiva del torneo americano fino al 2030. L’accordo, raggiunto in collaborazione con la IMG (che gestisce i diritti di USTA) era stato stipulato inizialmente nel 2023 e grazie anche alle performance degli atleti italiani (a partire da Jannik Sinner) il tennis continuerà a essere disponibile anche in free-to-air.

«Non si tratta solo di un accordo commerciale, ma di un vero e proprio investimento culturale e sportivo: mentre altri Slam sono quasi esclusivamente disponibili a pagamento, il pubblico italiano potrà seguire gratuitamente lo US Open grazie a SuperTennis, il canale interamente dedicato a tennis e padel. Per noi è una scelta di principio, oltre che una strategia», ha dichiarato in una nota Angelo Binaghi, presidente FITP.

Il torneo è trasmesso integralmente su SuperTennis Tv (al canale 64 del digitale terrestre e via satellite sul canale 212) e sulla piattaforma OTT SupertenniX (gratuita per i tesserati FITP, 1,99 euro/mese per i non tesserati). Qui ogni giorno vengono trasmessi live gli incontri in programma su un massimo di nove campi. Inoltre, attraverso la piattaforma multichannel SuperTennis Plus (per i possessori di smart tv di nuova generazione), è possibile seguire live altri quattro match oltre a quello in diretta sul canale in quel momento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it