Nel 2014 sono stati complessivamente circa 58 mila i televisori 4K venduti in Italia, cifra che nel 2015 dovrebbe più che triplicarsi per arrivare a quota 400 mila, facendo lievitare quindi a quasi mezzo milione i possessori degli innovativi apparecchi. Una massa critica che dovrebbe crescere a spron battuto negli anni a venire con il diffondersi della tecnologia e l’abbassamento dei prezzi. I big dell’elettronica di consumo, da Samsung a Sony passando per Lg e Sharp, stanno spingendo in questa direzione come si è visto all’ultimo Ces di Las Vegas. Tuttavia, come sottolinea il Corsera, i canali televisivi operanti nel nostro Paese non si stanno muovendo per mettere a disposizione di questa platea potenziale di telespettatori evoluti una seppur minima offerta di contenuti televisivi. In attesa che, ancora una volta, siano altri soggetti internazionali a sperimentare e a conquistare le caselle di mercato più all’avanguardia.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it