Tax credit sulla pubblicità: come ottenerlo

La presidenza del Consiglio dei ministri ha pubblicato le procedure per accedere al tax credit sulla pubblicità incrementale per il 2017 e il 2018 (articolo 57-bis del dl 50/2017). Possono beneficiarne le imprese e i lavoratori autonomi che investono in campagne pubblicitarie su quotidiani, periodici, tv e radio locali, il cui valore superi di almeno l’1% gli investimenti effettuati nell’anno precedente. Il credito è pari al 75% del valore incrementale degli investimenti effettuati (90% per microimprese, Pmi e startup innovative). Le risorse per il 2018 ammontano a 62,5mln di cui 12,5mln per gli investimenti destinati alle emittenti radiotv. Per gli investimenti sulla stampa il tax credit è applicabile anche sugli investimenti effettuati nel secondo semestre del 2017 (dal 24 giugno e il 31 dicembre 2017).

Qui, in allegato, i dettagli

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it