Svod Usa: nel 2026 450 milioni di abbonati

I dati di Digital Tv Research: Prime Video al primo posto con 101,4 milioni di sottoscrizioni
prime video svoduna delle produzioni più recenti per Prime Video (Photo: Kerry Brown

Gli abbonamenti a servizi svod raggiungeranno negli Usa quota 450 milioni entro il 2026. Secondo l’ultimo rapporto di Digital Tv Research, gli abbonamenti cresceranno del 33% rispetto ai 338 milioni previsti per la fine del 2021.

Entro i prossimi cinque anni, dunque, l’87% delle abitazioni statunitensi (circa 106 milioni) saranno abbonate ad almeno un servizio svod. Per la fine del 2021 la quota sarà pari all’82% per 99 milioni di abitazioni. Prime Video farà la parte del leone, con 101,4 milioni di abbonati nel 2026, seguita da Netflix con 69,94 milioni, Disney+ con 59,5 milioni e Hulu con 54,3 milioni (a questi si aggiungono i 4,99 milioni di Hulu Live). Digital Tv Research prevede poi 53 milioni di abbonati per Hbo Max, 22,4 milioni per Paramount+, 16,4 milioni per Peacock, 15,9 milioni per Starz, 12,5 milioni per Showtime, 8,95 milioni per Apple Tv+. Altri 30,929 milioni di abbonamenti sono destinati ad altri brand. “Abbiamo sostanzialmente rivisto le nostre previsioni alla luce degli ultimi sviluppi del mercato. Per esempio, abbiamo decisamente incrementato il numero di abbonati per Amazon Prime Video, Hbo Max e la categoria Altri”, ha spiegato Simon Murray, Principal Analyst di Digital TV Research.

Digital Tv Research prevede che entro la fine del 2026 ogni famiglia media pagherà per 4,26 piattaforme svod, contro le 3,42 previste a fine 2021: “ogni famiglia aggiungerà almeno un abbonamento tra la fine del 2021 e il 2026”, spiega la nota di Digital Tv Research.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it