Su Tf1+ arrivano i micro-pagamenti

Transazioni a partire da 0,69 euro per usufruire di contenuti senza pubblicità sullo streamer del gruppo Tf1

Se i prezzi degli abbonamenti salgono, Tf1 va controcorrente. Il gruppo commerciale francese ha annunciato un nuovo modello di pagamento per la sua piattaforma Tf1+. Il modello è quello dei micro-pagamenti (acquisti in app) che consentirà al gruppo di incrementare le proprie fonti di ricavo a complemento della raccolta pubblicitaria. L’opzione è partita il 1° settembre e si sviluppa su tre offerte, acquistabili a partire da 0,69 euro:

  1. visione di un programma senza pubblicità attraverso un micro-pagamento o gratuitamente con pubblicità
  2. visione in anteprima di episodi di serie, fiction e telefilm
  3. contenuti aggiuntivi relativi a programmi evento del gruppo (come Star Academy)

Per esempio, vedere un episodio di The Voice senza pubblicità costerà 0,99 euro e permetterà di «risparmiare» 24 minuti di tempo di visione. Questa tipologia di approccio, ha spiegato Tf1 si rifà ai modelli di pagamento su smartphone e «permetterà al gruppo Tf1 di entrare nell’universo dello streaming a pagamento con una proposta di valore e un modello distintivo rispetto alle grande piattaforme Svod».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it