Su Disney+ arriva la pubblicità

Da oggi la piattaforma lancia l’offerta con inclusi gli spot. Ecco i nuovi tre piani e le relative opzioni nell’intervista esclusiva al Vice President Disney+ Italia, Francesco Magini
Francesco Magini-DisneyVice President Disney+ Italia

La giornata di oggi segna un altro momento importante per Disney+ con il lancio della pubblicità e i tre nuovi piani di abbonamento alla piattaforma. Cosa significa questo per i clienti?
Oggi, Disney+ lancia in Italia il piano di abbonamento con pubblicità, insieme a due opzioni senza inserzioni pubblicitarie, offrendo ai consumatori diverse tipologie di sottoscrizione oltre a una maggiore flessibilità per soddisfare le loro esigenze. Quest’offerta ampliata consente ai clienti di usufruire di un intrattenimento di qualità assoluta a partire da soli 5,99 euro, tra cui serie originali esclusive, film di successo e show da non perdere, il tutto adattato alle proprie preferenze di streaming. Sappiamo che i clienti sono comprensibilmente attenti al loro portafoglio e con l’introduzione di questi tre piani potranno scegliere quello che meglio si adatta al loro budget e alle loro preferenze.

 Standard con pubblicitàStandardPremium
Guarda i nuovi contenuti originali, gli ultimi film di successo e le serie da non perdere
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PubblicitàStreaming con pubblicitàStreaming senza pubblicitàStreaming senza pubblicità
Prezzi di abbonamentoMensile: 5,99 €Mensile: 8,99 €

Annuale: 89,90 €

Mensile: 11,99 €

Annuale: 119,90 €

Qualità VideoVideo fino a 1080p Full HDVideo fino a 1080p Full HDVideo fino a 4k UHD e HDR
Stream simultanei2 stream simultanei2 stream simultanei4 stream simultanei
DownloadXDownload su un massimo di 10 dispositiviDownload su un massimo di 10 dispositivi
AudioFino all’audio 5.1Fino all’audio 5.1Fino all’audio Dolby Atmos

Ci sono differenze tra le serie e i film disponibili in questi tre piani?
Non c’è alcuna differenza tra i tre piani; garantiamo la stessa esperienza di visione per qualsiasi piano scelga il cliente, sia che vogliano guardare The Bear, Loki o I Leoni di Sicilia.

Qual è stato l’approccio di Disney+ con gli inserzionisti e qual è stata la loro risposta?
Il nostro approccio è stato ponderato e attento, integrando preziose intuizioni e feedback del settore per garantire che ciò che offriamo sia sensato e pratico per il lancio. Disney+ offre agli inserzionisti l’opportunità di collaborare con la nostra piattaforma di streaming, con i nostri amati brand e un’eccezionale gamma di film e serie. La risposta dei nostri clienti e delle agenzie è stata estremamente positiva, a dimostrazione della qualità dei nostri contenuti e del forte legame che i nostri brand condividono con il pubblico di tutto il mondo. Da sempre collaboriamo con una fantastica serie di brand in tutti i mercati.

E qual è la politica di Disney+ sulla pubblicità?
La nostra AD policy è stata concepita per creare un’esperienza pubblicitaria di alta qualità, pertinente e sicura sia per gli spettatori che per gli inserzionisti su Disney+. Un elenco selezionato di titoli prescolari (classificazione dei contenuti tra 0-6+) sarà privo di pubblicità per tutti gli spettatori, indipendentemente dalla loro età. Questo vale sia che vengano visualizzati in un profilo generale o a all’interno della Modalità Junior senza pubblicità. Utilizziamo una combinazione tra età del profilo e classificazione dei contenuti per creare due esperienze d’uso generali: la prima è pensata per i bambini e le situazioni di co-visione familiare, in cui è probabile che adulti e bambini guardino i contenuti insieme. L’altra è un’esperienza standard per gli adulti, con ulteriori divisioni in base al consumo di contenuti per il pubblico generale (classificati da 12+ a 18+). La nostra politica garantisce il rispetto delle norme sulla pubblicità per bambini, considerando gli scenari di co-visione e l’allineamento con i requisiti di gestione del brand Disney.

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