La giornata di oggi segna un altro momento importante per Disney+ con il lancio della pubblicità e i tre nuovi piani di abbonamento alla piattaforma. Cosa significa questo per i clienti?
Oggi, Disney+ lancia in Italia il piano di abbonamento con pubblicità, insieme a due opzioni senza inserzioni pubblicitarie, offrendo ai consumatori diverse tipologie di sottoscrizione oltre a una maggiore flessibilità per soddisfare le loro esigenze. Quest’offerta ampliata consente ai clienti di usufruire di un intrattenimento di qualità assoluta a partire da soli 5,99 euro, tra cui serie originali esclusive, film di successo e show da non perdere, il tutto adattato alle proprie preferenze di streaming. Sappiamo che i clienti sono comprensibilmente attenti al loro portafoglio e con l’introduzione di questi tre piani potranno scegliere quello che meglio si adatta al loro budget e alle loro preferenze.
Standard con pubblicità | Standard | Premium | |
Guarda i nuovi contenuti originali, gli ultimi film di successo e le serie da non perdere | |||
Pubblicità | Streaming con pubblicità | Streaming senza pubblicità | Streaming senza pubblicità |
Prezzi di abbonamento | Mensile: 5,99 € | Mensile: 8,99 € Annuale: 89,90 € | Mensile: 11,99 € Annuale: 119,90 € |
Qualità Video | Video fino a 1080p Full HD | Video fino a 1080p Full HD | Video fino a 4k UHD e HDR |
Stream simultanei | 2 stream simultanei | 2 stream simultanei | 4 stream simultanei |
Download | X | Download su un massimo di 10 dispositivi | Download su un massimo di 10 dispositivi |
Audio | Fino all’audio 5.1 | Fino all’audio 5.1 | Fino all’audio Dolby Atmos |
Ci sono differenze tra le serie e i film disponibili in questi tre piani?
Non c’è alcuna differenza tra i tre piani; garantiamo la stessa esperienza di visione per qualsiasi piano scelga il cliente, sia che vogliano guardare The Bear, Loki o I Leoni di Sicilia.
Qual è stato l’approccio di Disney+ con gli inserzionisti e qual è stata la loro risposta?
Il nostro approccio è stato ponderato e attento, integrando preziose intuizioni e feedback del settore per garantire che ciò che offriamo sia sensato e pratico per il lancio. Disney+ offre agli inserzionisti l’opportunità di collaborare con la nostra piattaforma di streaming, con i nostri amati brand e un’eccezionale gamma di film e serie. La risposta dei nostri clienti e delle agenzie è stata estremamente positiva, a dimostrazione della qualità dei nostri contenuti e del forte legame che i nostri brand condividono con il pubblico di tutto il mondo. Da sempre collaboriamo con una fantastica serie di brand in tutti i mercati.
E qual è la politica di Disney+ sulla pubblicità?
La nostra AD policy è stata concepita per creare un’esperienza pubblicitaria di alta qualità, pertinente e sicura sia per gli spettatori che per gli inserzionisti su Disney+. Un elenco selezionato di titoli prescolari (classificazione dei contenuti tra 0-6+) sarà privo di pubblicità per tutti gli spettatori, indipendentemente dalla loro età. Questo vale sia che vengano visualizzati in un profilo generale o a all’interno della Modalità Junior senza pubblicità. Utilizziamo una combinazione tra età del profilo e classificazione dei contenuti per creare due esperienze d’uso generali: la prima è pensata per i bambini e le situazioni di co-visione familiare, in cui è probabile che adulti e bambini guardino i contenuti insieme. L’altra è un’esperienza standard per gli adulti, con ulteriori divisioni in base al consumo di contenuti per il pubblico generale (classificati da 12+ a 18+). La nostra politica garantisce il rispetto delle norme sulla pubblicità per bambini, considerando gli scenari di co-visione e l’allineamento con i requisiti di gestione del brand Disney.
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it