Un nuovo servizio streaming si accende in Uk. ITV ha annuciato il lancio di ITVX, una piattaforma ibrida che combina pubblicità e abbonamenti (avod e svod).
Diversi i contenuti disponibili: ogni settimana verranno lanciate nuove serie, cui si aggiungono i principali eventi live streaming (come i Mondiali di calcio, la finale di Love Island), una library di blockbuster, canali tematici esclusivi (Fast Channel, saranno 20 al lancio) e box sets. Il prezzo di lancio non è stato ancora reso noto. Si prevede però una formula premium, senza pubblicità, che darà inoltre accesso a contenuti partner e a BritBox.
DIGITAL FIRST
«Cambiando il proprio tradizionale approccio ITV adotterà una strategia di windowing digital first, offrendo in anteprima su ITVX buona parte dei suoi nuovi contenuti, che verranno trasmessi mesi dopo sui canali lineari di ITV». ITVX sarà quindi la piattaforma privilegiata per la serialià di ITV: i nuovi titoli, come A Spy Among Friends, approderanno dunque prima su ITVX (gratuitamente), per essere trasmessi su ITV 6-9 mesi dopo in modalità lineare.
Resterà attivo, fino al completamento del lancio di ITVX, ITV Hub, il servizio streaming free di Itv che oggi conta circa 4mila ora di contenuti (saranno 15mila le ore di contenuti al lancio di ITVX). Fino alla fine dell’anno resterà inoltre disponibile l’offerta svod di BritBox, che verrà appunto inglobata nella nuova offerta.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it