Starcom: ad aprile satellite al 9,7% di share

Nel mese di aprile la tv satellitare ha registrato l’incremento più alto del 2009, raggiungendo sul target individui il 9,7% di share medio nel totale giorno, sugli adulti 15-34 il 15,5%, rispettivamente +15% e +25% rispetto all’omologo periodo del 2008. Gli ascolti crescono in tutte le fasce orarie: i picchi più alti sono toccati tra le 12 e le 15 (+27% sugli individui, +34% sui giovani) e tra le 18 e le 20.30 (+16% sugli individui, +27% sui giovani). Sky si conferma il gruppo editoriale più forte (passa dal 2,8% di share medio del 2008 al 3,2%) e vede i propri palinsesti arricchirsi della presenza di Fiorello, dal 2 aprile in onda con il suo show sul nuovo canale di intrattenimento SkyUno (ex SkyVivo). Anche Disney Channel consolida i propri consensi rispetto all’anno precedente (dallo 0,6% di share medio allo 0,8%); stabili, invece, Fox (1,6%), Turner (0,4%), RaiSat (0,4%), RaiDigit (0,4%), Discovery Channel (0,3%). Il preferito da entrambi i target è SkySport 1, che tuttavia perde il -18% di ascolti sugli individui e il -14% sugli adulti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it