Nel mese di marzo la tv satellitare raggiunge sul target individui il 9,6% di share medio nel totale giorno, sul target giovani il 15,4%, con un balzo in avanti sia rispetto al mese precedente, sia rispetto all’analogo periodo del 2008. Per entrambi i target la crescita riguarda tutte le fasce orarie. In particolare, nel passaggio da un anno all’altro, il preserale conquista quasi 4 punti di share sugli adulti 15-34. Tra i gruppi editoriali, Sky si conferma il più forte (3,2%), seguito da Fox e da Disney Channel (rispettivamente 1,6% e 0,8%), che recuperano contatti rispetto a marzo 2008. Stabili RaiSat (0,4%), RaiDigit (0,4%), Discovery Channel (0,3%). Sport 1 rimane il canale più visto, nonostante una perdita di contatti leggera sui giovani (-1%), più consistente sugli individui (-14%). Il titolo di secondo canale più visto va a FoxCrime sul target individui, a Fox sugli adulti 15-34. I canali che registrano le crescite maggiori sono Disney Channel, terzo nella classifica dei più visti dagli individui; SkyShow, che riprende in diretta 24 ore su 24 i movimenti dei concorrenti del “Grande Fratello 9”; FoxCrime +1, che propone la stessa programmazione di Crime in differita di un’ora.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it