Starcom: a gennaio Sky cresce del 12%

La tv satellitare inizia il 2009 in ascesa, avvicinandosi nel totale giorno al 10% di share medio sul target individui, con un incremento del 12% rispetto a gennaio 2008. Sul target adulti 15-34, Sky a gennaio ha registrato la migliore performance degli ultimi sei mesi: 15,6% di share medio nel totale giorno, +13% rispetto all’omologo 2008. I giovani guardano la tv satellitare soprattutto la mattina (22,4% di share medio) e il pomeriggio (18,5% di share medio), ma è la fascia preserale a mostrare i progressi più evidenti (17% di share medio, +19% rispetto a gennaio 2009). Dopo le perdite incassate a dicembre, il gruppo Sky recupera contatti: dal 2,8% del 2008 al 3,2% del 2009. Fox e RaiSat rafforzano la propria posizione (rispettivamente 1,7% e 0,5%), mentre Disney (0,7%), RaiDigit (0,3%), Discovery Channel (0,3%) e il gruppo Sitcom (0,1%) rimangono stabili. Approfondendo l’analisi ai singoli canali, il primo canale del bouquet Sport vede crescere i propri consensi da un anno all’altro e risulta essere il preferito dal pubblico satellitare. Tra i canali non sportivi, è FoxCrime il più seguito dal target individui grazie ai telefilm polizieschi “Numb3rs”, “Law&Order. Criminal Intent”, “C.s.i. New York” e, soprattutto, all’accoppiata vincente “Criminal Minds”-“Dexter”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it