Spagna, accordo tra ICEX e Parrot Analytics per rafforzare l’export

Le aziende audiovisive spagnole potranno accedere alle analisi dei principali trend del settore media & entertainment
|©pixabay

ICEX Spain Trade & Investment, l’istituto spagnolo che si occupa della valorizzazione delle società spagnole sui mercati esteri, così come della promozione degli investimenti internazionali sul territorio, ha stretto un’alleanza con Parrot Analytics, società di analisi specializzata nel mercato globale entertainment. Obiettivo: rafforzare il posizionamento delle società audiovisive spagnole (anche in termini di produzione e vendite) nel settore media & entertainment globale attraverso i prodotti di Parrot Analytics, che consentono un’analisi della domanda e dell’offerta dei contenuti audiovisivi. Dati che consentono di prevedere le performance e gli apporti economici dei prodotti delle aziende coinvolte su territori e piattaforme specifiche. Le realtà spagnole avranno dunque a disposizione «tool di ricerca tra i più sofisticati, finora disponibili solo ai più grandi studios e piattaforme streaming», ha confermato Carmen Jordan, Director for Creative Industries, ICEX.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it