Sky Uk indaga il suo pubblico

La media company lancia “The Attention Index” report che misura come le persone guardano la tv e si connettono nel Regno Unito

Sky Uk pubblica il suo primo The Attention Index, un report che analizza come le persone guardano la televisione e usano la propria connessione internet (periodo gennaio-giugno 2024). Secondo quanto emerso, nei sei mesi di analisi sono stati viste oltre due miliardi di ore di contenuti a marchio Sky, mentre sono state spese oltre un miliardo di ore su Sky Sports. Alto il ruolo della fruizione on demand. Per esempio, la quarta stagione di True Detective, lanciata a gennaio 2024, ha registrato 10 milioni di ore viste, il 46% on demand. Un terzo dei contenuti tv guardati dai clienti Sky è realizzato da Sky. Quasi due persone su cinque cerca informazioni su un film o una serie meglio la guardano. Gli spettatori sono “multitasking”: il 63% fa qualcos’altro mentre guarda la tv (live o on demand) e il 41% cerca informazioni su quello che sta guardando.

Cresce poi l’attenzione nei confronti di SkySport con incremento del 17% nelle visualizzazioni nel 2023. In particolare, aumentano le spettatrici: +13%. Se il calcio resta la disciplina sportiva per eccellenza (313 miloni di ore di calcio live su Sky nel primo semestre 2024), aumenta l’interesse per altri sport, a partire dal darts (le freccette): la finale mondiale (PDC World Darts) ha visto un incremento del 204% nelle visualizzazioni ed è stata il secondo evento più visto nella storia di Sky Sports Uk al di là del calcio.

Per quanto riguarda i servizi di connessione e telefonia, i clienti Sky Broadband hanno usato oltre 19 miliardi di GB di dati, mentre i clienti Sky Mobile hanno ne hanno consumati 111 milioni di GB.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it