Nella nuova stagione 2024/2025 Sky Tg24 punta a confermare e arricchire la sua offerta come “casa del confronto”. A partire da ottobre, il canale all news diretto da Giuseppe De Bellis arricchisce le produzioni originali, grazie anche al nuovo accordo di collaborazione siglato da Sky con Pablo Trincia. Una collaborazione che si estende rispetto alla produzione di Comcast che, dopo Dove nessuno guarda (sul caso Elisa Claps), si concretizza in E poi il silenzio – Il disastro di Rigopiano, prodotto da Sky Italia e Sky TG24, e realizzato da Chora Media, in otto puntate disponibili da fine settembre, cui farà seguito da metà novembre la docuserie in cinque puntate, anche su Sky Documentaries.
Altre novità riguardano Materia grigia, condotto da Fabio Vitale, programma che metterà a confronto idee opposte sui principali temi d’attualità prevedendo il coinvolgimento di due ospiti autorevoli, il format audience driven Feedback, a cura di Alessandro Marenzi, e Sky TG25, approfondimento curato e condotto da Alessio Viola, in onda nel week end, con ospiti e reportage sulle notizie rimaste fuori dai radar durante la settimana.
E poi, massima copertura alla politica americana e alle elezioni Usa 2024 (con la corrispondenza di Federico Leoni e l’inviato Marco Congiu): prendendo spunto dal recente dibattito che ha visto confrontarsi Joe Biden e Donald Trump, il direttore del canale Alla News, Giuseppe De Bellis, ha lanciato un appello agli altri editori di broadcaster che fanno informazione, chiedendo proporre ad Agcom un nuovo format i confronti politici in tv. A ogni tornata elettorale, a rotazione, un broacaster manderà in onda due confronti (secondo le regole Agcom) mentre tutti i broadcaster partner contribuiranno alla scrittura del format. A ogni modo, ha dichiarato De Bellis, Sky Tg24 continuerà a proporre il proprio format.
Alcuni cambiamenti, infine, nella programmazione quotidiana di Sky Tg24: la conduzione di TG Buongiorno è affidata a Roberto Tallei, per l’edizione del TG delle 13.00 si alternano Tonia Cartolano e Stefania Pinna. La fascia pomeridiana vede Monica Peruzzi alla conduzione di Timeline, mentre Luigi Casillo conduce l’edizione del tg delle 20.00, Luigi Casillo.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it