Il primo semestre 2018 di Sky (al 31 dicembre 2017) segna un incremento dei ricavi pari al 5%, a 6,7mld di sterline, e un Ebitda pari a 1,1mld (+10%). L’utile al loro delle imposte è pari a 483mln di sterline. I clienti complessivi sono 22,9mln, di cui 365mila nel semestre. In Germania & Austria i ricavi superano la soglia del miliardo (+8%, da 943mln nell’analogo semestre 2016), in Uk& Irlanda sono pari a 4,43mld (+4%).
Per quanto riguarda Sky Italia, i ricavi hanno registrato un incremento pari al 4% (da 1,23mld a 1,28mld di euro), l’Ebitda del 17% (a 175mln). L’Arpu è salito da 42 a 44 euro, i ricavi adv hanno invece realizzato un incremento del 19%. Il semestre ha visto però una flessione negli abbonati di 15mila unità, dovuta sia alle incertezze dello scenario economico che alla variazione del churn (da 9,5% a 9,6%) imputata alla tariffazione a quattro settimane. Bene gli ascolti delle produzioni originali, con
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it