Per la quarta volta Sky entra nel mirino dell’Antitrust ricevendo una multa da 33mila euro. L’Autorità garante della concorrenza e del mercato, sentito il parere dell’Agocom, ha infatti accolto la denuncia Adiconsum, associazione nata a tutela dei consumatori, riguardo l’offerta di abbonamento “11 euro al mese”. Secondo l’accusa, poi accolta, il comunicato commerciale presentava un “contenuto ambiguo”, non spiegando che l’offerta riguardava solo il pacchetto “Mondo” e per un periodo di tempo limitato. Le informazioni dettegliate sull’offerta erano poi riportate a fondo pagina e con caratteri poco leggibili. Paolo Landi, segretario generale di Adiconsum, ha però espresso perplessità riguardo la multa: «la sanzione di 33mila euro è un deterrente insufficiente per disincentivare l’azienda. Urge una severa revisione delle sanzioni, che vanno calcolate in funzione del business realizzato».
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it