Sky Pubblicità inaugura la “realtà aumentata”

Sky Pubblicità inaugura la pubblicità interattiva sui magazine, unendo alle immagini statiche su carta contenuti multimediali (video, audio e animazioni), ovvero la “realtà aumentata”. L’iniziativa nasce dalla partnership tra la concessionaria ed Ecods, azienda specializzata nella comunicazione e nel marketing digitale e distributore in Italia dell’applicazione Aurasma. Il software è disponibile per smartphone e tablet ed è compatibile con i sistemi operativi iOS e Android: inquadrando una pagina di giornale è possibile far partire il contenuto multimediale, lo spot oggetto dell’annuncio o il trailer di un film. Il lettore può quindi interagire con esso, condividendo il contenuto o acquistando i prodotti pubblicizzati. La realtà aumentata sarà portata sulle pagine del magazine “SkyLife” e su quelle dei periodici Disney. Il primo esempio sarà la cover del numero di marzo del magazine Sky con Elio Germano, protagonista di “Faccia d’angelo”: scaricando gratuitamente Aurisma e inquadrando l’immagine della copertina sarà possibile vedere il trailer della miniserie in onda il prossimo mese su SkyCinema.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it