La concessionaria di Sky Italia, Sky Pubblicita’, ha superato a luglio il 30% di crescita nella raccolta raggiungendo circa 255mln di euro, vicino a un +31%. Intervistato da “Daily Media”, il direttore Daniele Ottier ha dichiarato che anche settembre sta procedendo meglio della media del mercato e di voler guadagnare ulteriori quote sul mezzo tv entro la fine dell’anno. I risultati dei primi sette mesi sono certamente dovuti ai Mondiali di calcio, cui si aggiungono le iniziative speciali (per esempio Enel in “X Factor”) o il product placement. Tornando al calcio, la concessionaria sta iniziando a proporre delle posizioni di sponsorship totale per i big match, con la copertura di programmi dedicati che iniziano una settimana prima dell’evento stesso. Sta riscuotendo buoni riscontri anche il formato “mini-break”, due spazi da 30” sulle principali serie di Sky Atlantic, come “House of Cards” 2 (già in overbooking). Il formato si conferma interessante anche per i posizionamenti sull’on demand e in mobilità. Torneranno poi, sia per il calcio che per i prossimi talent, le Match Box, dei pacchetti contenenti prodotti legati a una determinata trasmissione e offerti dagli inserzionisti che gli utenti possono ordinare sul sito di Sky: in occasione dei Mondiali ne sono stati spediti oltre 10mila.
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