Sky Media entra nel mondo retail media attraverso una partnership con Retailor Media, tech media company specializzata in soluzioni pubblicitarie per il settore retail. La concessionaria pubblicitaria di Sky Italia guiderà la vendita degli asset pubblicitari delle insegne partner di Retailor Media, valorizzando gli spazi dei retailer e integrando i dati di prima parte con le audience del network Sky. Questo consentirà agli inserzionisti di realizzare campagne data-driven, raggiungendo i consumatori nei touchpoint strategici in tutto il funnel di acquisto e ottimizzando l’impatto delle proprie attività.
«Il retail media è uno dei trend più rilevanti nel mondo dell’advertising, e siamo entusiasti di mettere a disposizione degli investitori le nostre competenze e le nostre piattaforme per valorizzare al massimo i dati e gli spazi dei retailer. L’obiettivo è offrire soluzioni sempre più efficaci e integrate, capaci di accompagnare i brand lungo tutto il customer journey dei loro clienti», ha dichiarato Giusi Violante, Managing Director di Sky Media Italia.
«Questa collaborazione arriva in un momento di maturità della nostra startup e ci aiuterà sicuramente ad accelerare l’adozione del retail media nel mercato italiano», ha spiegato Sara Buluggiu, co founder e CEO di Retailor Media.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it