Sky Italia unifica le direzioni Sport, News e Entertainment

Giuseppe De Bellis viene nominato Executive Vice President Sport, News and Entertainment
Giuseppe De Bellis

Sky Italia riorganizza la sua struttura creando un’unica divisione strategica per la gestione di tutta l’offerta dei  contenuti. La nuova Direzione Sport, News and Entertainment viene affidata a Giuseppe De Bellis in qualità di Executive Vice President Sport, News and Entertainment.

La notizia arriva dopo l’annuncio dell’uscita dalla media company di Marzio Perrelli e Antonella D’Errico

A partire dalla fine di luglio, Sky Sport, Sky TG24 e tutte le attività di contenuto – dalle produzioni originali di intrattenimento, al cinema, alle serie tv, ai documentari e ai canali in chiaro – confluiranno in questa nuova struttura. «Questa scelta strategica è pensata per valorizzare ulteriormente la ricchezza e la qualità dell’offerta Sky, attraverso una visione integrata e trasversale, capace di cogliere nuove opportunità creative e produttive, e fortemente orientata all’innovazione», si legge nella nota ufficiale.

L’obiettivo è «liberare il potenziale delle diverse aree editoriali promuovendo una logica di collaborazione e contaminazione tra contenuti, talenti e piattaforme. Un approccio che permetterà a Sky di rispondere con sempre maggiore efficacia e immediatezza alle aspettative del pubblico, mettendo al centro la forza dei suoi team editoriali, creativi e produttivi, la passione nel raccontare le storie con qualità, energia e autorevolezza, e la capacità di innovare linguaggi e formati».

Ske definisce questa nuova organizzazione «un’evoluzione strategica»: «una gestione integrata di contenuti, produzioni e distribuzione, guidata da un approccio trasversale, dinamico e orientato all’innovazione, che ha l’ambizione di offrire al pubblico un’esperienza sempre più ricca, coinvolgente e di alta qualità».

De Bellis, in Sky dal 2018, prima come condirettore vicario di Sky Sport, dal 2019 è direttore di Sky TG24.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it