Sky Italia riorganizza la sua struttura creando un’unica divisione strategica per la gestione di tutta l’offerta dei contenuti. La nuova Direzione Sport, News and Entertainment viene affidata a Giuseppe De Bellis in qualità di Executive Vice President Sport, News and Entertainment.
La notizia arriva dopo l’annuncio dell’uscita dalla media company di Marzio Perrelli e Antonella D’Errico.
A partire dalla fine di luglio, Sky Sport, Sky TG24 e tutte le attività di contenuto – dalle produzioni originali di intrattenimento, al cinema, alle serie tv, ai documentari e ai canali in chiaro – confluiranno in questa nuova struttura. «Questa scelta strategica è pensata per valorizzare ulteriormente la ricchezza e la qualità dell’offerta Sky, attraverso una visione integrata e trasversale, capace di cogliere nuove opportunità creative e produttive, e fortemente orientata all’innovazione», si legge nella nota ufficiale.
L’obiettivo è «liberare il potenziale delle diverse aree editoriali promuovendo una logica di collaborazione e contaminazione tra contenuti, talenti e piattaforme. Un approccio che permetterà a Sky di rispondere con sempre maggiore efficacia e immediatezza alle aspettative del pubblico, mettendo al centro la forza dei suoi team editoriali, creativi e produttivi, la passione nel raccontare le storie con qualità, energia e autorevolezza, e la capacità di innovare linguaggi e formati».
Ske definisce questa nuova organizzazione «un’evoluzione strategica»: «una gestione integrata di contenuti, produzioni e distribuzione, guidata da un approccio trasversale, dinamico e orientato all’innovazione, che ha l’ambizione di offrire al pubblico un’esperienza sempre più ricca, coinvolgente e di alta qualità».
De Bellis, in Sky dal 2018, prima come condirettore vicario di Sky Sport, dal 2019 è direttore di Sky TG24.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it