Sky Italia: si rafforza l’investimento sul web

Sono circa 4,1mln i visitatori unici del sito web di Sky. Questa la cifra presentata da Andrea Scrosati, Vice President di Sky Italia, a “Il Sole 24 Ore”, a riprova della presenza della pay tv sul web. Su internet infatti Sky Italia intende realizzare un «progetto coerente» e usare gli strumenti della rete «in modo sinergico con i nostri contenuti, con la televisione». Oltre alla finestra settimanale dedicata ai contenuti user generated, sono stati infatti creati spazi (su www.skylife.it) che favoriscano questa sinergia, come il casting online per la fiction su Moana Pozzi o il “Fantascudetto”, che a oggi conta 40mila partecipanti. Tramite il web Sky Italia intende offrire ai clienti un servizio di assistenza, nonché promuovere gli abbonamenti e la vendita di pubblicità online. Sul fronte abbonati, è stato realizzato, insieme ad Ammiro Partners, il progetto “Liberamente” (www-liberamente-sky.it), una campagna virale multicanale con lo scopo di portare gli utenti più giovani ad aderire all’offerta Sky. Scrosati non esclude un uso ancora più massiccio del web: «siamo una pay tv, sono i consumatori a decidere la piattaforma tecnologica che preferiscono».

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