Sky Italia annuncia un importante rafforzamento organizzativo per supportare le «nuove sfide», dagli accordi con Mediaset, Netflix e Open Fiber fino al rilancio di Now Tv. Viene riorganizzata l’area Marketing & Sales, suddivisa in due diverse aree affidate a Francesco Calosso, nominato Chief Marketing Officer con la responsabilità di tutte le attività che vanno dalla costruzione della strategia alla definizione e all’implementazione del piano di marketing; e Daniele Ottier (prima alla guida di Sky Media), nominato Chief Commercial Officer, con la responsabilità di tutte le attività legate alla net growth e alla crescita dell’Arpu, compresa anche l’area Business Bar & Hotel. Le attività di Sky Media e del Digital Hub vengono unite in un’unica struttura, affidata a Giovanni Ciarlariello (precedentemente EVP Digital & Operations), nominato Chief Media, Digital & Data Officer. Ciarlariello accorpa sotto la sua responsabilità le attività digital e quelle della concessionaria. Cresce Domenico Labianca, nominato Chief Operating Officer, aggiungendo alle sue responsabilità Finance anche quelle relative alle Operations, con le aree di Customer Care, Customer Journey Design & Supply Chain e Customer Experience. Con lui, Brett Aumuller, nominato Chief Financial Officer. Dal Marketing&Sales arriva Pietro Maranzana, che assume ora l’incarico di Chief Broadband Officer. Confermata la squadra di top management a diretto riporto di Andrea Zappia con Andrea Scrosati (EVP Programming), Umberto Angelucci (Chief Technology Officer), Davide Tesoro Tess (EVP Strategy & Business Development), Riccardo Pugnalin (EVP Communication & Public Affair), Francesca Manili Pessina (EVP Human Resources), Luca Sanfilippo (EVP & General Counsel) ed Elia Mariani (Director di Now Tv).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it