Sky Italia presenta Sky Glass

La media company lancia in Italia il suo nuovo smart tv: un nuovo modo di interagire con la tv
sky italia presenta sky glass|||Lo Sky Smart Glass non richiede assistenza specialistica nell'installazione (©Sky)|

Sky porta in Italia Sky Glass. I nuovi smart tv Sky approdano in Italia dopo il lancio in Uk. «Sky Glass è più di uno smart tv, è l’unica tv al mondo con all’interno Sky e le principali app integrate», ha annunciato Andrea Duilio, ad di Sky, nel corso della presentazione del nuovo device.

LA TECNOLOGIA

Sky Glass è la prima piattaforma ad integrare completamente i contenuti: da quelli dei principali canali nazionali in chiaro a quelli dei player globali come Netflix, Disney+, Prime Video, Dazn (e dal 23 settembre Paramount+), oltre a quelli dell’offerta Sky. Al suo interno integra una soundbar Dolby Atmos® e uno schermo 4K Ultra HD QuantumDot in grado di visualizzare oltre 1 miliardo di colori. È disponibile in 3 differenti formati (43”, 55” e 65”) e cinque colori: bianco, nero, blu, verde e rosa. Inoltre, è la prima TVal mondo certificata CarbonNeutral® da Climate ImpactPartners.

sky italia presenta sky glass||L’obiettivo di Sky è quello di «semplificare la complessità del mondo dell’intrattenimento televisivo di oggi», come dichiarato da Elia Mariani, Chief Consumer Officer.

Tra le caratteristiche principali degli Sky Glass c’è la semplicità d’uso, a partire dalla tecnologia Glance, grazie alla quale basta passare davanti allo schermo perché il tv si accenda. L’home page è  composta da diverse sezioni: si può scorrere in orizzontale e in verticale.  È personalizzata, dinamica e pensata su misura per gli abbonati Sky, che possono trovare tutto il loro intrattenimento (non solo quello Sky) nella propria playlist. La app impara gradualmente le preferenze dell’utente per esperienze sempre più personalizzate.  Un’altra importante novità è l’assistente vocale: basta dire “Ciao Sky” per accendere il televisore.

I COSTI

Sky Glass è acquistabile in un’unica soluzione oppure versando un anticipo pagando poi 24 o 48 rate (ci si aggiunge il canone mensile dell’abbonamento Sky). Il modello da 43” costa 697 euro, quello da 55” 995 euro e quello da 65” 1.293 euro. Scegliendo il pagamento rateale, si può acquistare la tv da 65” a 23,90euro al mese, quella da 55” a 17,90 euro al mese e quella da 43” a 11,90 euro al mese. A partire da 19,9 euro al mese è possibile avere l’abbonamento a “Intrattenimento Plus” che comprende Sky TV e Netflix (per 18 mesi).

LE NOVITÀ

sky italia presenta sky glass||SkyGlass è una piattaforma in continua evoluzione, sulla quale innestare nuove funzionalità innovative. Tra queste, la telecamera smart4K. Come ha annunciato Andrea Duilio, prossimamente arriveranno ulteriori funzionalità per «un nuovo modo di interagire con tv»: le videochiamate su grande schermo (in collaborazione con Zoom), la possibilità di guardare e commentare con altri (in collaborazione con Microsoft), il gaming e, infine, l’home fitness (in partnership con WithU).

Sky Glass è destinato ad approdare anche nei Paesi in cui Sky non è presente: alla luce dell’imminente lancio di SkyShowtime, infatti, il device verrà lanciato attraverso nuove partnership. «È un progetto dal respiro internazionale», ha commentato Duilio.

LA CAMPAGNA

Per il lancio di Sky Glass è stata ideata una campagna di comunicazione che vede Laura Pausini come brand ambassador. Con lei, nello spot firmato da Paolo Genovese, ci sono Benedetta Parodi, Bruno Barbieri, Stefano Accorsi e Tommaso Paradiso.  La campagna è ideata dalla Sky Creative Agency, declinata in contemporanea anche su social, digital, OOH e radio. La strategia e il planning media sono a cura di Wavemaker.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it