Dal 1° dicembre Italionline sarà la concessionaria advertising esclusiva per le web property di Sky Italia (i siti Sky Tg23, Sky Sport, Sky Cinema, Sky Arte e i vari siti dei canali e dei programmi del gruppo). Si tratta di un primo tassello di una partnership commerciale strategica tra i due gruppi e che comprende anche la valorizzazione dei contenuti Sky attraverso l’homepage dei portali Italiaonline, a partire da Libero.it e Virgilio.it. La internet company italiana si occuperà inoltre del restyling delle web property Sky, a partire da Sky Tg24 e Sky Sport. Inoltre, i due gruppi realizzeranno alcuni eventi crossmediali legati a campagne di digital advertising di grandi clienti. «Questa collaborazione ci permetterà di aprire nuove opportunità di crescita anche sul web, ampliando la platea digitale dei contenuti Sky disponibili», ha spiegato Aldo Agostinelli, Digital Marketing and Sales Director di Sky Italia. Italiaonline ha registrato nel 2014 un fatturato pari a 100mln di euro e conta il 58% di Active Reach. «Con questa operazione mettiamo a fattor comune le reciproche eccellenze e i rispettivi talenti», ha dichiarato Gabriele Mirra, Coo di Italiaonline. «Il successo sul digitale si compone di due fattori: il contenuto e la capacità distributiva. Sky eccelle nel primo e Italiaonline nel secondo», ha aggiunto Giovanni Ciarlariello, Executive Vice President Operations & Business di Sky.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it