Sky Italia: bene i ricavi 2023 grazie a pubblicità, Sky Wi-Fi e Sky Glass

(© Sky Italia)

Crescono i ricavi dei servizi di connettività e voce e la “vendita di beni”. I dati Italia oggi

I ricavi 2023 di Sky Italia ammontano a 2,17 miliardi di euro, per un incremento di 65 milioni rispetto al 2022. Lo riporta Italia oggi. Crescono i ricavi pubblicitari, +8,5% rispetto ai 218,1 milioni del 2022, mentre risultano in flessione (da 1,69 a 1,62 miliardi di euro) i ricavi da pay tv. Paga, a livello di fatturato, la diversificazione delle attività della media company: i risultati dei servizi di connettività e voce (Sky Wi-Fi) crescono del 58,1% a 145 milioni di euro. La voce “vendita di Beni”, che comprende a Sky Glass, cresce del 51,1% a 44,6 milioni. Sono in calo i costi di produzione (142 milioni di euro), a fronte di investimenti pari a 319 milioni per lo sviluppo del business. Migliorano le perdite, che dai 739 milion del 2022 arrivano quota a 552 milioni, mentre il patrimonio netto è positivo per 1,27 miliardi di euro, grazie al versamento di 800 milioni che Sky Uk ha versato alla capogruppo Sky Italian Holdings lo scorso novembre. A proposito di Sky Italian Holdings, i ricavi ammontano a 2,19 miliardi di euro (+68 milioni), l’Ebitda è negativa per 109 milioni, mentre le perdite complessive ammontano a 542 milioni. Il patrimonio netto ammonta a 1,3 miliardi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it